- PHISHING 2 LA VENDETTA - IWStudio Blog - Assistenza Pc Genova - Grafica Web - Iron Web Studio

Vai ai contenuti

Menu principale:

- PHISHING 2 LA VENDETTA

Assistenza Pc Genova - Grafica Web - Iron Web Studio
Pubblicato da in Sicurezza ·
Tags: sicurezza
Nei giorni scorsi ha iniziato a girare una e-mail, questa e-mail sembra inviata niente meno che dal servizio Update di Microsoft, per invitare il cliente ad aggiornare il proprio sistema operativo con una patch di alta sicurezza ed altamente consigliata.
Peccato che sia il solito tentativo di infettare il pc del malcapitato con virus vari che hanno come scopo la possibilità di prendere il controllo del pc infettato, e in seguito poter rubare dati o usare il computer come veicolo per diffondere virus, mass e-mail ecc ecc.
Da precisare che Microsoft non si è mai sognata di mandare e-mail ai clienti, gli aggiornamenti vengono scaricati attraverso il programma presente nel sistema operativo oppure collegandosi al sito Microsoft Update.
Nell'immagine si può notare come i collegamenti proposti non portino al sito Microsoft ma ad un altro sito del tutto simile ospitato ad insaputa degli owner si suppone da cui si scarica il malware. Beh inutile dire di cestinare l'e-mail e non seguire i link presenti.


dal 1997
Torna ai contenuti | Torna al menu